X-Men dei Marvel Studios: quale progetto della Fase 4 introdurrà i mutanti?

Non si tratta più di sapere se gli X-Men si presenteranno ma quando e, più precisamente, come.

Poiché i Fantastici Quattro, precedentemente sottoposti a embargo, acquisiscono un regista e un logo ufficiali, è solo questione di tempo prima che l'altra famosa proprietà Marvel Comics della 20th Century Fox venga integrata nell'esistente Marvel Cinematic Universe (MCU). Tuttavia, a differenza della Prima Famiglia della Marvel, gli X-Men sono un gruppo con una serie di bagaglio interno alla Marvel e al loro universo di trame condiviso. Gli X-Men non sono solo supereroi ma anche mutanti, un salto evolutivo dell'umanità in grado di sviluppare superpoteri sin dalla nascita, coesistendo al fianco degli umani. Se l'MCU vuole collocare gli X-Men nel loro universo attuale, lo studio dovrà iniziare a gettare le basi per l'arrivo della squadra il prima possibile.

Ecco i progetti Marvel Studio che introdurranno i mutanti:

Black Widow
Geektyrant.com

1. Vedova nera (2021)

Sebbene la tanto attesa Black Widow possa aver luogo principalmente in passato, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha lasciato intendere che gli eventi del film getteranno i semi per diversi progetti futuri del MCU. Ciò potrebbe includere la riconoscenza dell'eroina titolare con la figura paterna Red Guardian, interpretata dalla star di Stranger Things David Harbour, che ha stuzzicato i fan più accaniti su Instagram con l'inclusione dei Vendicatori improvvisati russi noti come The Winter Guard.

Nei fumetti, The Winter Guard ha presentato una varietà di eroi sin dal suo inizio, tra cui Red Guardian, ma il membro di spicco della squadra è Mikhail Ursus alias Orsa Major. Introdotto in L'incredibile Hulk #258 del 1981, Ursus era un ex agente del governo russo che acquisì la capacità di trasformarsi in un enorme orso, attraverso una forma di mutazione naturale. Sebbene l'Orsa Maggiore non sia ancora apparsa in un team di X-Men, l'introduzione dell'orso porterebbe l'MCU solo un passo più vicino a «Children of the Atom» della Marvel.

Shang Chi & The Legend of The Ten Rings

2. Shang Chi e la leggenda dei dieci anelli (2021)

La prima proprietà originale dei Marvel Studios del 2021, Shang Chi e La leggenda dei dieci anelli espanderanno l'MCU oltre The Avengers. Mentre il personaggio del titolo (interpretato dall'attore Simu Liu) cerca non solo di scoprire se stesso ma anche la vera natura delle sue abilità, il principale artista marziale della Marvel potrebbe finire per trovare più di quanto si aspettasse mentre viaggia dalla California verso le terre più lontane della Cina.

Mentre Shang Chi si scontra con suo padre Wen-Wu alias Mandarin (Tony Leung), l'autoproclamato «Maestro del Kung Fu» potrebbe dover partecipare a una brutale gara di forza e abilità prima di sferrare colpi con il famigerato leader dei Dieci Anelli. Esiste una ricchezza stabile di mutanti cinesi in cui Shang-Chi potrebbe imbattersi nel suo pericoloso viaggio, tra cui Jubilee, Wiz-Kid e The Radioactive Man.

Con una mossa piuttosto prevedibile, l'attuale titolo a fumetti di Shang Chi ha persino regalato al protagonista una sorella mutante... una semplice coincidenza o una sceneggiatura cinematografica?
Eternals

3. Eterni (2021)

Eternals della regista premio Oscar Chloe Zhao introdurrà il pubblico a una razza di superumani che vivono sulla Terra da decenni (suona familiare?). Sebbene gli Eternals siano tutt'altro che mutanti, le due specie Marvel condividono una certa somiglianza nella loro origine fumettistica. Nei fumetti, gli Eterni come razza ricevono la loro esistenza dagli onnipotenti dei spaziali The Celestials. È attraverso le loro prime sperimentazioni sull'umanità che i Celestials gettano il seme per la formazione di mutazioni tra gli umani. Con Eternals che introduce un'altra sottospecie dell'umanità nell'MCU, potrebbe essere eccessivo per la Marvel iniziare a prendere in giro i mutanti nello stesso film, ma sono successe cose molto più strane.

Spider-Man No Way Home

4. Spider-Man No Way Home (2021)

L'ultimo capitolo dei Marvel Studios del 2021, Spider-Man No Way Home di Jon Watts è un film che rimane un mistero quasi assoluto per il pubblico. Uno dei più stretti alleati mutanti di Spider-Man nel materiale originale dei fumetti è stato Bobby Drake alias Iceman, uno dei membri fondatori della formazione originale degli X-Men. Anche se probabilmente per un periodo di tempo significativo Spidey attraverserà il «Marvel Multiverse» insieme a Doctor Strange (Benedict Cumberbatch), è facile dimenticare che l'impegno di Peter Parker come studente alla Midtown High School di New York City ha la stessa precedenza.

Bobby può essere inserito nel film come studente trasferito o come personaggio preesistente nella scuola a cui non è stata data attenzione fino ad ora. Sebbene No Way Home abbia iniziato lo sviluppo ben prima che la Marvel riacquistasse i diritti di X-Men, l'ultimo film di Spider-Man può ancora mostrare l'amicizia del wall crawler con Iceman o un'altra adolescente mutante (Kitty Pryde?) come anticipazione dopo i titoli di coda.

Black Panther Wakanda Forever

5. Black Panther Wakanda Forever (2022)

Black Panther Wakanda Forever potrebbe già avere abbastanza da affrontare, ma l'aggiunta di un famoso X-Men non può che aumentare il crescente intrigo del film. Con la famosa storia d'amore tra Black Panther e Storm probabilmente fuori discussione nel prossimo futuro, c'è un'altra opportunità per introdurre Ororo Munroe alias Storm nel mondo stesso del Wakanda.

Prima del suo reclutamento tra gli X-Men nel materiale originale dei fumetti, Storm si è spacciata per una dea africana che dotava d'acqua i villaggi colpiti dalla povertà, il che potrebbe essere una svolta interessante sulla reintroduzione cinematografica del personaggio. Storm avrebbe fatto il suo debutto nel sequel di Black Panther. Sebbene Storm sia stato generalmente presentato come keniano nei fumetti e in altre forme di media, l'aggiornamento a un retroscena del Wakanda aiuta solo a legare Ororo e gli X-Men all'interno del MCU.

Captain Marvel sequel
Collider.com

6. Le meraviglie (2022)

Il sequel di Captain Marvel del 2022 potrebbe essere un'impresa cosmica, ma ciò non consente al film di presentare una mutante preferita dai fan con legami con i fumetti Carol Danvers. L'introduzione di Rogue nella Marvel Comics ha visto l'attuale eroina come membro iniziale della sua matrigna, la malvagia mutaforma Mystique, «Brotherhood of Evil Mutants». Nel tentativo di battere The Avengers, Rogue avrebbe assorbito i poteri e le abilità di Carol Danvers alias Ms. Marvel (pre-Capitan Marvel) prima di tagliare i legami con la malvagia Confraternita e passare agli X-Men di Charles Xavier.

Rogue è stato gravemente sottoutilizzato nei film della 20th Century Fox X-Men, quindi sarebbe interessante seguire il piano stabilito dai fumetti e mostrare il personaggio inizialmente come un cattivo piuttosto che un eroe. Poiché Captain Marvel dell'attrice Brie Larson rimane un personaggio relativamente nuovo del MCU, il conflitto di Rogue con Carol Danvers potrebbe essere meglio servito per un terzo film di Captain Marvel o addirittura per un crossover di Avengers piuttosto che per il sequel.

Ant-Man and The Wasp: Quantumania

7. Ant-Man e The Wasp: Quantumania

Ant-Man e The Wasp Quantumania presenteranno un importante antagonista degli Avengers nella forma di Kang il Conquistatore (interpretato da Jonathan Majors di Lovecraft Country). Sebbene Kang stesso non sia homo superior, è l'espediente del viaggio nel tempo di Kang che potrebbe aprire la porta all'ingresso dei mutanti nella mitologia dell'MCU.

Viaggiatore esperto nel tempo, Kang proviene dal futuro dell'Universo Marvel, precisamente dal 30° secolo in cui le auto volanti e la tecnologia olografica sono ben consolidate. Se la Marvel decide di mantenere la storia comica di Kang proponendo una linea temporale futura, la strada è aperta all'introduzione di nuove squadre e specie di supereroi (mutanti). Mentre i superumani e gli esseri alieni potrebbero essere in cima alla catena alimentare ora, il futuro dell'MCU continuerà a diventare sempre più strano.


Quando i mutanti entreranno nella mischia del MCU, The Avengers e il pubblico subiranno un brusco risveglio. Non solo i supereroi esistono, ma presto condivideranno il mondo con un gruppo di individui terrestri che possono esibire poteri in qualsiasi momento e apparire in qualsiasi film o serie TV. Sebbene gli X-Men abbiano una delle più importanti gallerie di ladri nei fumetti, è il potenziale dell'integrazione dei mutanti che trascende persino i loro nemici. È l'opportunità di costruire un vasto mondo che gli X-Men offrono all'Universo Marvel, il che rende i mutanti una merce davvero allettante.

528
Save

Opinions and Perspectives

Qualunque cosa facciano, spero solo che si prendano il loro tempo e lo facciano bene.

8
AlinaS commented AlinaS 3y ago

Le teorie del regno quantico sembrano forzate. Ci deve essere una spiegazione più semplice.

3

L'angolazione della paura e della discriminazione pubblica deve essere gestita con attenzione. È ciò che rende uniche le storie degli X-Men.

0

Adoro come l'articolo sottolinei il potenziale di costruzione del mondo che i mutanti portano al MCU.

8

Black Panther 2 ha già abbastanza da fare senza aggiungere mutanti al mix.

4

Una rivelazione graduale attraverso più progetti funzionerebbe meglio di una grande introduzione.

4

Introdurre Rogue come cattiva all'inizio sarebbe una mossa così audace. Ci sto.

6

E se si nascondessero in bella vista come gli Eterni? Sarebbe intelligente.

3

L'angolazione dei Celestiali da Eternals ha il senso più logico per la loro origine.

3
SashaM commented SashaM 3y ago

Sono solo preoccupato che si affrettino e rovinino ciò che rende speciali gli X-Men.

1

La prossima trilogia di Spider-Man sarebbe perfetta per introdurre gradualmente giovani mutanti.

6

I tempi sembrano maturi perché The Marvels introduca il nostro primo personaggio mutante importante.

4

Tempesta appartiene assolutamente al Wakanda! Aggiungerebbe così tanta profondità al suo personaggio.

5

Vi state tutti arrovellando troppo. Probabilmente diranno solo che i mutanti sono sempre stati qui, ma nascosti.

5

Non sono sicuro di introdurre Tempesta senza gli X-Men prima. Il suo personaggio funziona meglio come parte del team.

0

Il collegamento con la Guardia d'Inverno sembra la pista più solida finora da quello che abbiamo visto.

2

Spero che si concentrino prima sui mutanti meno conosciuti prima di portare i pezzi da novanta come Wolverine.

4

La teoria del regno quantico ha più senso di quanto pensiate. Potrebbe spiegare perché i poteri si stanno manifestando solo ora.

6

Qualcun altro pensa che Eternals abbia perso un'enorme opportunità non includendo alcun accenno ai mutanti?

2

Una costruzione lenta sarebbe la cosa migliore. Iniziate con uno o due mutanti e rivelatene gradualmente altri.

5

La storyline di Rogue sarebbe fantastica, ma dubito che la Marvel lascerebbe Capitan Marvel senza poteri così presto nella sua run.

5

Sono curioso di sapere come gestiranno la reazione del pubblico ai mutanti rispetto agli altri supereroi nel MCU.

7

Siamo realistici, la Marvel probabilmente ci sorprenderà tutti e introdurrà i mutanti in un modo che nessuno di noi si aspetta.

7

L'ambientazione del liceo in Spider-Man sarebbe perfetta per introdurre giovani mutanti che lottano con i loro poteri.

6

Non sono d'accordo su Tempesta in Wakanda. Dobbiamo vedere gli X-Men come una cosa a sé stante prima di tutto.

2

Il Wakanda potrebbe essere il posto perfetto per introdurre Tempesta. Le darebbe una backstory molto più forte di quella dei film della Fox.

4

Il collegamento con gli Eterni è quello che ha più senso per me. Si lega direttamente alla lore dei fumetti.

3

Il viaggio nel tempo sarebbe un modo pigro per introdurre i mutanti. Spero davvero che non prendano quella strada.

5

Voglio solo che rendano giustizia agli X-Men questa volta. I film della Fox sono stati altalenanti.

7

L'articolo fa delle buone osservazioni su Kang. L'aspetto del viaggio nel tempo potrebbe sicuramente aprire le porte all'introduzione dei mutanti.

7

Non sono convinto del collegamento con Shang-Chi. Mi sembra una forzatura.

6

E se fossero già qui e si stessero solo nascondendo? Potrebbe essere un'angolazione interessante da esplorare.

5

Devono spiegare perché non abbiamo visto mutanti fino ad ora, però. Sarà difficile riuscirci in modo convincente.

6

Onestamente, mi piacerebbe vedere cosa Zhao potrebbe fare con i mutanti dopo aver visto Eternals. La sua interpretazione sarebbe affascinante.

6

La connessione con la Guardia d'Inverno in Black Widow ha così tanto senso ora guardando indietro. Non riesco a credere di essermi perso quei suggerimenti.

2

Spero davvero che non usino il multiverso come scusa per introdurre i mutanti. Avrebbero dovuto esistere da sempre nella timeline principale del MCU in qualche modo.

5

Ricordate quando tutti pensavano che WandaVision avrebbe introdotto i mutanti? Ci siamo fatti tutti fregare!

1

Scommetto su The Marvels per l'introduzione del nostro primo personaggio mutante importante. Il tempismo sembra giusto.

3

La trama di Rogue-Captain Marvel sarebbe fantastica da vedere sullo schermo. Il loro conflitto nei fumetti era così avvincente.

3

Temo che cercheranno di spiegare i mutanti attraverso delle sciocchezze del regno quantico in Ant-Man. Mi sembra una scappatoia.

0
Zoe1995 commented Zoe1995 4y ago

Sono totalmente d'accordo con l'ultimo commento su Spider-Man. Bobby Drake si adatterebbe perfettamente a quella dinamica del liceo.

6

L'angolo del multiverso in Spider-Man potrebbe funzionare molto bene. Immaginate se portassero Iceman come nuovo compagno di classe di Peter!

1

Qualcun altro spera che non si affrettino? Preferirei che si prendessero il loro tempo per stabilire correttamente i mutanti piuttosto che buttarli dentro a caso.

6
Roman commented Roman 4y ago

In realtà penso che Black Widow sarebbe stato perfetto per introdurre i mutanti attraverso Ursa Major. Peccato che non abbiano colto quell'opportunità.

0

Non sono sicuro di introdurre Storm in Black Panther 2. Il film ha già abbastanza da affrontare dopo aver perso Chadwick Boseman. Potrebbe sembrare forzato.

8
ZeldaJ commented ZeldaJ 4y ago

Sono davvero entusiasta di come la Marvel potrebbe introdurre i mutanti nella Fase 4. La connessione degli Eterni con i Celestiali mi sembra il punto di partenza più logico.

1

Get Free Access To Our Publishing Resources

Independent creators, thought-leaders, experts and individuals with unique perspectives use our free publishing tools to express themselves and create new ideas.

Start Writing